Simoplast è organizzata in funzione di precise finalità: offrire un completo e costante supporto al cliente nella realizzazione dei suoi progetti, grazia al know how acquisito, alla flessibilità e al servizio d’avanguardia.
Offrire altresì ai committenti la possibilità di soddisfare il fondamentale requisito di ogni impresa operante sul mercato: la concretizzazione delle proprie idee con il miglior rapporto possibile tra QKL (Qualità- costo- logistica), pilastri fondamentali del nostro sistema azienda.
Simonplast è una realtà aziendale fondata nel 1985 da due soci a parità di capitale.
L’azienda opera da 24 anni nel settore della meccanica di precisione e specificatamente in quello delle materie plastiche. Attività principale della stessa è la fornitura sul mercato nazionale ed internazionale di attrezzature dedicate allo stampaggio ad iniezione, la produzione di manufatti in materiale plastico e il flusso dei servizi connessi a questa attività.
Simonplast dal 21 giugno 2006 è stata selezionata ed inserita dal gruppo BOSCH insieme ad altri 95 fornitori strategici nel progetto di lavoro a carattere mondiale denominato “ BOSCH SUPPLIER DEVELOPMENT”, basato sull’acquisizione di nuove metodologie produttive ispirate al sistema Toyota “Lean Production” con mission comuni di “QKL”. Il risultato di questo lavoro comune hanno portato al “sistema azienda” Simonplast denominato SPS, frutto del KNOW HOW acquisito da svariate attività produttive internazionali.
La condivisione strategica e operativa che si è realizzata consente all’azienda Simonplast di diventare partner globale per i propri clienti.